Spazi-orari-personale

Didattica

Date e iniziative

Scuola e territorio

La nostra è l’unica scuola dell’infanzia presente nel paese di Medesano. Importante realtà educativa, a noi piace pensarla come un ambiente con le porte spalancate sia verso l’interno, sia verso l’esterno per poter costruire una rete sempre più fitta di opportunità di socializzazione, di relazioni culturali e didattiche, di riflessione e ragionamento, di scambio e confronto.


Possiamo definire la nostra scuola come un ambiente con una conduzione ad elevata familiarità che riproduce un clima di rispetto, di fiducia, di serenità e quindi di un sostanziale equilibrio in cui tutte le persone che vi lavorano, a seconda del proprio ruolo, delle proprie specificità, delle proprie attitudini e dei propri limiti collaborano e cooperano condividendo il percorso di lavoro che insieme (direttrice, insegnanti, personale ausiliario, segretaria e contabile) svolgono affinché i messaggi che gli utenti recepiscono siano sempre coerenti fra loro e con le linee educative della scuola.
 

La scuola dell’infanzia è una realtà inserita in un TERRITORIO e in un CONTESTO.

Il bambino, infatti vive la propria crescita facendo esperienza in contesti diversi che si arricchiscono l’uno con l’altro. Per questo motivo il progetto educativo della scuola prevede iniziative aperte al territorio e pensate tenendo conto delle realtà educative e istituzioni del territorio.

I bambini della scuola S.Antonio durante la sfilata di carnevale a Felegara - a.s. 2009/2010

Uscita  didattica  presso  il castello  di   Fontanellato   a.s. 2008/2009
Un  momento della mostra     FISM     "Putti   e   Putén"      a cui  ha  partecipato  anche  la  nostra  scuola           a.s. 2008/2009
Pagina precedente        Inizio pagina          Spazi-orari-personale           Didattica         Date e iniziative