Spazi-orari-personale

Didattica

Date e iniziative

Scuola in Natura

Periodo Covid-19

Video

Documenti

Scrivici

Scuola e territorio

A noi piace pensare alla nostra scuola come un ambiente con le porte spalancate sia verso l'interno, sia verso l'esterno, per poter costruire una rete sempre più fitta di opportunità di socializzazione, di relazioni culturali e didattiche, di riflessione e ragionamento, di scambio e confronto.


Possiamo definire la nostra scuola come un ambiente con una conduzione ad elevata familiarità che riproduce un clima di rispetto, di fiducia, di serenità e quindi di un sostanziale equilibrio in cui tutte le persone che vi lavorano, a seconda del proprio ruolo, delle proprie specificità, delle proprie attitudini e dei propri limiti collaborano e cooperano condividendo il percorso di lavoro che insieme (coordinatrice, insegnanti, personale ausiliario, segretaria e contabile) svolgono affinché i messaggi che gli utenti recepiscono siano sempre coerenti fra loro e con le linee educative della scuola.
 

La scuola dell'infanzia è una realtà inserita in un TERRITORIO e in un CONTESTO.
Il bambino, infatti vive la propria crescita facendo esperienza in contesti diversi che si arricchiscono l'uno con l'altro. Per questo motivo il progetto educativo della scuola prevede iniziative aperte al territorio e pensate tenendo conto delle realtà educative e istituzioni del territorio.

Dal fruttivendolo... Al mercato...
Nel Rio Campanara... Carnevale in piazza...
"Van Gogh Alive" Verona
Pagina precedente        Inizio pagina          Spazi-orari-personale           Didattica         Date e iniziative